Studio Bellinvia

LE TECNOLOGIE

In studio abbiamo deciso di avvalerci di dispositivi all’avanguardia, che ci permettono di offrirti trattamenti e interventi meno invasivi, più confortevoli ed efficaci.
Rimanere al passo con le ultime novità in ambito tecnologico è per noi una sfida che si rinnova ogni giorno.

RADIOLOGIA
ENDORALE AI FOSFORI

RADIOLOGIA ENDORALE AI FOSFORI

La radiologia dentale permette di acquisire, tramite raggi X, un’immagine di denti, arcate dentarie, ossa mandibolari e mascellari del paziente. 

I nostri servizi di radiologia dentale a Milano possono essere utili per individuare malocclusioni e pianificare i trattamenti ortodontici, per verificare la presenza di denti inclusi e pianificare le riabilitazioni implantari.

Scopri di più

SEDAZIONE
COSCIENTE

SEDAZIONE COSCIENTE

Una procedura non invasiva che consiste nel far inalare al paziente, tramite una mascherina, una miscela di ossigeno e protossido d’azoto, che infonderà una sensazione di calma e lo libererà da ogni tensione, mantenendolo comunque sempre sveglio e cosciente.

Scopri di più

TAC CONE
BEAM

TAC CONE BEAM

La TAC Cone Beam 3D ci permette di analizzare la struttura del cavo orale nel dettaglio, in modo rapido e senza disagi per il paziente. Questa tecnologia utilizza un fascio di forma conica per acquisire un’immagine precisa dell’area oggetto di studio. Rispetto alla TAC tradizionale l’esposizione ai raggi X è notevolmente inferiore, in quanto il dispositivo rileva i dati effettuando un’unica rotazione di pochissimi secondi. Scopri di più

LASER
AI DIODI

LASER AI DIODI

Il laser a diodo, tramite un raggio di luce di una lunghezza d’onda estremamente precisa, agisce sui tessuti in modo efficace e minimamente invasivo. Gli ambiti di applicazione sono svariati: dall’endodonzia, alla chirurgia orale, all’estetica dentale.
Il laser decontamina la zona interessata dall’intervento, permette un’incisione senza sanguinamenti e garantisce al paziente un decorso post operatorio molto più confortevole.
Scopri di più

SCANNER INTRAORALE

SCANNER INTRAORALE

Lo scanner intraorale è uno strumento che ci permette di rilevare l’impronta dentale digitale del paziente in modo comodo e veloce, evitando i fastidi della pasta dentale tradizionale. Tramite un comodo manipolo che emette un fascio di luce, possiamo rilevare tutte le informazioni relative alla forma e alla dimensione dei denti e delle arcate del paziente utili per i trattamenti e visualizzarle su uno schermo esterno. 

Scopri di più

TRATTAMENTI

Creiamo percorsi di cura personalizzati, basandoci su analisi e valutazioni precise e accurate. Ogni paziente è unico e per questo merita da noi attenzioni uniche.